Condizioni di vendita
CONTRATTO DI VENDITA ONLINE
ed eventuali sottodomini collegati.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Valide dal 01/07/2023
Identificazione del Venditore – Note legali
I beni ed i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono sottoposti a vendita dalla ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia”, corrente in Reggio Calabria alla via Casa Savoia, n. 204 Gallico, cap. 89135, indirizzo Email:info@semplicementedonnarc.it iscritta presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria al n. CRCNTN82H57H224U del Registro delle imprese, Codice fiscale CRCNTN82H57H224U Partita IVA n. 02842730802, di seguito indicata come “Venditore”.
1. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto, come sopra identificato, ovvero il soggetto che esercita la vendita di beni e di servizi attraverso l’utilizzo del sito web ed in altri ed eventuali sottodomini collegati.
2. Con l’espressione “Cliente” o “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto dei beni e/o servizi proposti in vendita dal Venditore, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
3. Con l’espressione “Utente” si intende la persona fisica che, attraverso l’utilizzo di collegamento alla rete internet, visita e consulta il sito ed effettua le azioni sullo stesso abilitate (ad esempio: registrazione account, visualizzazione e consultazione dei beni e dei servizi proposti).
4. Con l’espressione “contratto di vendita online” o “contratto” si intende il contratto di compravendita per l’acquisto di beni e servizi proposti dal Venditore, stipulato da quest’ultimo e il Cliente, utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, sistema organizzato e gestito dal Venditore.
2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite l’utilizzo di strumenti informatici, i beni ed i servizi presentati ed offerti in vendita sul sito internet .
2.2 I prodotti e i servizi di cui al punto che precede sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche da apposita scheda descrittiva, nella sezione dedicata all’interno del sito internet .
2.3 Le immagini e/o le fotografie utilizzare a corredo di ciascuna scheda descrittiva del bene o del servizio sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del bene o servizio in questione.
3. Modalità di stipulazione/conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita
3.1 Il contratto di acquisto tra le parti, Venditore e Acquirente, si conclude attraverso la rete internet con modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente sul sito internet , ove, seguendo la procedura indicata, formalizza l’acquisto dei beni e dei servizi di cui al punto 2.1 del precedente articolo.
3.2 Per concludere l’acquisto il Cliente potrà: a) accedere al sito internet del Venditore ed eseguire la procedura di iscrizione/registrazione al sito, inserendo i dati richiesti, a conclusione della quale il sistema informatico creerà un account personale del Cliente; b) accedere al sito internet ed effettuare l’acquisto senza effettuare la registrazione, cliccando sulla opzione “Prosegui senza registrazione – Completa l’ordine come ospite”. La registrazione e la creazione dell’account da parte del Cliente non è obbligatoria.
3.3 Le presenti condizioni generali di vendita sono valide dalla data su riportata e, in ogni caso, dalla data di stipula di ogni singolo contratto, e potranno essere aggiornate, integrate e/o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione sul sito ; gli aggiornamenti, le modifiche e/o le integrazioni delle condizioni generali di vendita avranno efficacia per i contratti stipulati dalla data di pubblicazione sul sito web e, in ogni caso, per i contratti di vendita successivamente stipulati.
3.4. Il Cliente ha l’obbligo di prendere visione e lettura delle condizioni generali di vendita prima del completamento dell’ordine di acquisto. Il completamento della procedura e l’inoltro dell’ordine implicano la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.
3.5 L’accettazione delle condizioni generali di vendita va manifestata dall’Acquirente tramite compilazione del modulo d’acquisto e prima dell’invio dell’ordine al Venditore.
3.6 I dati personali del Cliente vengono trattati secondo le modalità indicate nella informativa sul trattamento dei dati personali, secondo la vigente normativa in materia, a seguito della dichiarazione di accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti e/o servizi selezionati e presenti nel carrello elettronico.
3.7 Prima della conferma e dell’invio dell’ordine, il sistema genererà un riepilogo del contenuto del carrello elettronico, riportando i seguenti dati: estremi dell’Acquirente e dell’ordine, prezzo dei beni e servizi scelti, eventuali spese di spedizione ed oneri accessori, modalità e termini di pagamento, l’indirizzo indicato per la consegna dei beni e/o servizi acquistati.
3.8 Confermando l’ordine e cliccando su “Acquista”, l’Acquirente dichiara di aver accettato le condizioni generali di vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e ti tempi di consegna dei prodotti e dei servizi offerti in vendita e ordinati dallo stesso, nonché le condizioni di pagamento.
3.9 All’atto della ricezione dell’ordine effettuato dal Cliente, il Venditore provvederà all’invio di messaggio E-mail a conferma della ricezione dell’ordine e contenente il riepilogo del costo unitario di ogni bene e/o servizio scelto, il totale riga ordine, il costo complessivo dell’ordine – in caso di acquisto di più beni e/o servizi) ed ulteriori costi aggiuntivi, quali trasporto, spedizione e installazione.
3.10 Ricevuto il messaggio E-mail di conferma, il Cliente potrà ulteriormente verificare la correttezza dei dati inseriti, dei beni e/o dei servizi acquistati e, ove risulti necessaria la segnalazione di anomalie e/o errori o la richiesta di informazioni, potrà inviare messaggio E-mail all’indirizzo info@semplicementedonnarc.it.
3.11 L’Acquirente effettuato l’ordine di acquisto, si obbliga a stampare ed a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo;
3.12 I beni e servizi, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito non costituiscono per l’Acquirente offerta al pubblico; pertanto devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via E-mail da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale conferma costituisce accettazione dell’ordine di acquisto inviato dall’Acquirente.
4.1 I prezzi dei beni e/o servizi offerti in vendita sul sito sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento in cui il Cliente invia l’ordine di acquisto; in caso di variazione di prezzo del bene e/o servizio acquistato, resterà fermo ed immodificabile il prezzo risultante all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente ed accettato da parte del Venditore.
4.2 I prezzi dei beni e/o servizi sono comprensivi di IVA, mentre non includono eventuali spese di trasporto e spedizione o eventuali commissioni. Le spese di spedizione non hanno un costo fisso prestabilito, ma variano in base al metodo di spedizione scelto dall’Acquirente ed alla destinazione ove dovrà avvenire la consegna dei beni e/o servizi acquistati.
4.3 La disponibilità dei beni e/o servizi è soggetta a variazione in base al numero di ordini di acquisto online ricevuti dal Venditore, il quale non garantisce la costante disponibilità dei beni o servizi ordinati dal Cliente, ma si riserva di verificarla di volta in volta, dandone comunicazione all’Acquirente.
4.3 Il ricevimento dell’ordine inoltrato dall’Acquirente non impegna e vincola il Venditore sino a quando il medesimo non abbia inviato messaggio E-mail di conferma attestando la ricezione dell’avvenuto pagamento.
4.4 L’Acquirente accetta ed è consapevole della facoltà del Venditore di confermare anche solo parzialmente l’ordine di acquisto effettuato; in detta circostanza il contratto di acquisto si perfezionerà relativamente alla merce concretamente venduta.
4.5. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, l’Acquirente dichiara di effettuare l’acquisto di beni mobili materiali e/o di servizi per fini estranei ad attività professionale o commerciale eventualmente esercitata.
5.1 Il contratto di acquisto inoltrato tramite il sito web è concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve messaggio E-mail di conferma dell’ordine. Il luogo di conclusione del contratto coincide con la sede legale del Venditore.
5.2 L’Acquirente ha la possibilità di modificare l’ordine, l’indirizzo di spedizione e/o la modalità di pagamento prescelta entro e non oltre 24 ore dalla ricezione della E-mail di conferma dell’ordine, inviando E-mail all'indirizzo info@semplicementedonnarc.it ed indicando nell'oggetto il numero dell’ordine.
5.3 Decorse le 24 ore dalla ricezione della E-mail di conferma dell’ordine, non sarà più possibile per l’Acquirente richiedere le modifiche di cui al punto 5.2, il quale potrà esclusivamente procedere al reso ad avvenuta consegna della merce ordinata, con le modalità specificate al punto n. 11.
6.1 Il Venditore provvederà a far consegnare i beni e/o servizi acquistati secondo le modalità scelte dal Cliente o con le modalità indicate sul sito web al momento della conclusione del contratto di acquisto, e confermate dal messaggio E-mail di cui al punto 3.9 delle presenti condizioni generali di vendita.
6.2 I tempi di consegna possono essere soggetti a variazione fino a un massimo di giorni 30 dalla data di conferma dell’ordine di acquisto. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il predetto termine, ne darà tempestivo avviso inviando comunicazione al Cliente a mezzo E-mail sull’indirizzo indicato durante la fase di acquisto.
6.3 All’atto della consegna il Cliente è tenuto a verificare che: a) l’imballo risulti integro e non alterato; b) il numero di colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita. Qualora il Cliente riscontri delle difformità dovrà darne comunicazione al Venditore entro giorni 5 dalla data di consegna della merce inviando messaggio E-mail all’indirizzo:info@semplicementedonnarc.it
6.4 Nei casi di cui al punto 6.3 il Venditore potrà chiedere opportuni chiarimenti (es. fotografie) al fine di verificare la difformità dichiarata dal Cliente e, qualora rilevi che la lamentata difformità non sia attribuibile al Cliente, procederà al reso dei beni difformi o erroneamente inviati ed alla successiva spedizione dei beni oggetto dell’ordine. Nel caso in cui il bene ordinato non fosse disponibile, il Venditore procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore.
6.5 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni derivanti da trasporto, l’Acquirente potrà rifiutare la consegna e dare tempestiva comunicazione al Venditore, il quale provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce rifiutata.
6.6 Nel caso in cui il Cliente decida di accettare la merce nonostante l’imballo risulti danneggiato e/o manomesso, dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo nella ricevuta di consegna “Riserva di controllo della merce a causa di..” indicando la motivazione; il Cliente dovrà, inoltre, inviare copia della ricevuta di consegna al Venditore.
6.7 Nel caso in cui risultasse avvenuta la consegna della merce, a partire dalla presunta data di consegna il Cliente dovrà, entro giorni 10, aprire una segnalazione per mancata consegna inviando comunicazione E-mail all’indirizzo info@semplicementedonnarc.it. Il Venditore effettuerà gli opportuni accertamenti con lo spedizioniere, se del caso riconoscendo al Cliente un rimborso di quanto pagato o una nuova spedizione.
7.1 Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti: Carta di credito, Conto PayPal e Bonifico bancario.
7.2 Nel caso di pagamenti eseguiti online, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura. Il software applicativo utilizzato dal Venditore per la gestione dei pagamenti con carta di credito e PayPal è con protocollo SSL (Secure Socket Layer), che permette di criptare i dati inviati su rete internet e VerifiedByVISA e SecureCard per la sicurezza nelle transazioni.
7.3 Per eseguire il pagamento con Carta di credito il Cliente dovrà essere in possesso di una carta tra quelle indicate sul sito internet nella sezione “metodi di pagamento”. Il pagamento dovrà essere effettuato all’atto dell’inoltro da parte dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. L’ordine di pagamento verrà trasmesso, tramite connessione protetta, direttamente al portale della banca o della società finanziaria espressamente indicata al momento della conferma del Cliente.
7.4 Con la modalità di pagamento PayPal il Cliente, a conferma dell’ordine di acquisto, verrà indirizzato alla pagina web di login di PayPal. L’importo dovuto dal Cliente in relazione all’ordine di acquisto verrà addebitato sul conto PayPal; per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà una E- mail di conferma generata dal medesimo sistema di pagamento.
7.5 Nel caso in cui il Cliente scelga di procedere al pagamento effettuando bonifico bancario anticipato, il pagamento dovrà essere effettuato entro giorni 5 decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione E- mail di conferma dell’ordine di acquisto. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine ed il bonifico bancario dovrà essere effettuato utilizzando i seguenti dati: Beneficiario
Crucitti Antonia ; Istituto bancario Credem; Codice IBAN: IT4500303216300010000149388; BIC:BACRIT21504. La prassi bancaria prevede l’accredito sul conto corrente del beneficiario entro un periodo dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Ricevuto l’accredito sul conto corrente il Venditore provvederà alla lavorazione ed alla spedizione della merce acquistata dal Cliente.
7.6 La proprietà della merce ordinata rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo, comprensivo di spese di spedizione, tasse o altri contributi (ove previsti) siano interamente pagati dal Cliente. Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di correttezza e controllo da parte dei relativi istituti di emissione della carta di credito a tutela del Cliente.
7.7. Nel caso in cui non risultasse possibile l’addebito sul conto del Cliente dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà annullato e il contratto sarà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. In tali casi il Cliente sarà informato a mezzo comunicazione E-mail inviata dal Venditore.
7.8 In nessun momento della procedura di pagamento online il Venditore è posto nelle condizioni di conoscere informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito, ad informazioni finanziarie, personali e patrimoniali o legate al conto bancario/postale o all’account PayPal del Cliente, in quanto i pagamenti avvengono per tramite di linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento medesimi. Il Venditore non è in nessun caso responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito o degli account PayPal, che potrebbe essere effettuato da parte di terzi durante la procedura di pagamento della merce acquistata. I dati dei pagamenti online vengono trasmessi al server dell’istituto bancario soltanto dopo l’avvenuto click
di conferma da parte del Cliente, il Venditore non ha possibilità di prendere visione e conoscenza di detti dati.
7.9 A tal fine, e per mera completezza, si consiglia di controllare il prefisso della pagina internet utilizzata. La connessione protetta viene garantita dal prefisso “https”, indicato dalla presenza di un’icona rappresentante un lucchetto chiuso, visibile nella barra in basso del browser utilizzato.
8.1 Il Cliente che sceglie di registrarsi sul sito internet del Venditore e creare un account personale è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutte le E-mail, username, nickname e password utilizzati per la connessione al sito; deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare l’appropriato utilizzo dei medesimi, nonché la segretezza, escludendo che l’account possa essere utilizzato da persona non autorizzata.
8.2 Il Cliente è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso inappropriato dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.
8.3 Il Cliente deve prontamente informare il Venditore qualora sussistano ragioni per ritenere che i dati quali: username, E-mail o password siano stati conosciuti o conoscibili da soggetto terzo non autorizzato.
8.4 Nel caso in cui il Cliente dimentichi o perda le credenziali di accesso dovrà cliccare sulla voce “Ho perso il mio username o la mia password” presente sulla pagina web di accesso all’account.
8.5 Il Venditore si riserva il diritto di sospendere l’account di accesso al sito qualora ritenga ci sia, o sia probabile che si verifichi, un problema di sicurezza o di utilizzo improprio e non autorizzato dello stesso.
8.6 Il Cliente registrato è responsabile della veridicità delle informazioni e dei dati personali forniti all’atto della registrazione e grava sullo stesso l’obbligo di comunicare tempestivamente le variazioni delle informazioni e dei dati forniti all’atto della registrazione o provvedere personalmente alla modifica dei dati, affinché gli stessi siano costantemente attuali, accurati, completi e veritieri. Nel caso in cui siano forniti dati ed informazioni false, non accurate o incomplete, il Venditore sospenderà l’utilizzo dell’account da parte del Cliente registrato.
9.1 Il Venditore non assume responsabilità per disservizi imputabili a caso fortuito o a causa di forza maggiore e non potrà ritenersi responsabile nei confronti del Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti relativi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo o gestione.
9.2 In caso di disservizi legati al servizio spedizione, il Cliente dovrà segnalare tempestivamente la problematica al Venditore, in tal senso si richiama quanto specificato all’art. 6 che precede.
9.3 Il Venditore non assume responsabilità per l’uso fraudolento ed illecito posto in essere da soggetti terzi in ordine alle modalità di pagamento online, in tal senso si richiama quanto specificato e
statuito al punto 7.8 che precede.
9.4 Il Venditore non assume responsabilità per la perdita delle credenziali e per l’uso non autorizzato o fraudolento posto in essere da soggetti terzi dell’account creato dal Cliente sul sito internet .
9.5 Il Venditore risponde per gli eventuali difetti di conformità del bene o del servizio acquistato che si manifesti entro anni 2 dalla consegna della merce acquistata. Salvo prova contraria, vige la presunzione che i difetti di conformità che dovessero manifestarsi entro il periodo di un anno dalla consegna della merce esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o del servizio, nonché con la natura del difetto di conformità lamentato.
9.6 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, in modo alternativo e senza spese: la riparazione o la sostituzione della merce; la riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto di acquisto, a meno che la richiesta risulti essere oggettivamente impossibile da soddisfare e/o troppo onerosa per il Venditore.
9.7 La garanzia non copre i prodotti che presentino segni di manomissione o guasti causati da un uso improprio o da agenti esterni che non siano riconducibili a vizi e/o difetti di fabbrica.
9.8 Le richieste di assistenza e di garanzia dovranno pervenire in forma scritta, con apposita descrizione del difetto lamentato, con allegazione di documentazione fotografica e video, nonché indicazione della data di scoperta del vizio o del difetto, inviando comunicazione E-mail all’indirizzo: info@semplicementedonnarc.it
9.9 Il Venditore riscontrerà la richiesta del Cliente entro giorni lavorativi 10 dal ricevimento, inviando comunicazione via E-mail con la quale indicherà le modalità di restituzione e/o sostituzione della merce nel caso in cui la segnalazione del Cliente risulterà fondata.
10.1 Il Cliente/Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene o del servizio acquistato nei tempi e nei modi indicati nel presente contratto.
10.2 Il Cliente/Acquirente si impegna a stampare e conservare il presente contratto di acquisto.
11.1 Secondo le vigenti disposizioni in materia e del Codice del Consumo, il Cliente può recedere dal contratto di acquisto restituendo la merce ricevuta nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio, entro e non oltre il termine di giorni 14 dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce acquistata.
11.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato inviando apposita richiesta, nei termini su indicati, a mezzo E-mail all’indirizzo: info@semplicementedonnarc.it specificando nell’oggetto: “Esercizio del diritto di recesso”.
11.3 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni
o di servizi, così come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo.
11.4 Ai sensi dell’art. 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di restituzione della merce sono a carico esclusivo del Cliente/Acquirente e, pertanto, non rimborsabili. Si specifica, in tal senso, che il Venditore non accetterà pacchi di restituzione della merce inviati con pagamento delle spese di spedizione poste a carico del destinatario (Venditore).
11.5 Ricevuto il reso ed effettuate le opportune verifiche, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già corrisposto per il prodotto, entro giorni 15 dalla data di restituzione della merce.
11.6 In riferimento ai servizi acquistati, il Cliente può annullare la prenotazione del servizio e recedere dal contratto entro e non oltre il termine di giorni 14 dalla data di conferma dell’avvenuta prenotazione. In tale caso il Venditore provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo corrisposto per il servizio prenotato e annullato.
11.7 Nel caso in cui il Cliente annulli la prenotazione del servizio acquistato oltre giorni 14 dalla ricevuta conferma di acquisto, non verrà erogato alcun rimborso, ma il Venditore emetterà un buono del valore pari al prezzo pagato per il servizio annullato che il Cliente potrà utilizzare per usufruire di servizi di pari valore. Il buono emesso dal Venditore avrà una validità di 2 mesi dal giorno in cui è stato emesso.
12.1 Il sito internet , i beni ed i servizi, nonché le funzioni rese disponibili o acquistate per tramite del sito medesimo, sono fornite esclusivamente per l’utilizzo personale del Cliente. Il Cliente/Acquirente non può rivendere o tentare di rivendere i beni e servizi, contenuti o funzioni presenti sul sito del Venditore ad alcun terzo, né utilizzare il sito internet su indicato per esercizio di attività di impresa o comunque a scopo professionale e/o commerciale, ivi inclusa la pubblicizzazione, la promozione, il collocamento o qualsiasi altra forma di commercializzazione di beni o servizi o contenuti resi disponibili sul sito web senza il preventivo consenso scritto della ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia”.
12.2 Il Cliente non può copiare, modificare, trasmettere e distribuire esternamente, mostrare in pubblico, scaricare, stampare o pubblicare qualsiasi parte del sito internet o i contenuti del medesimo per scopi commerciali.
12.3 Il sito internet può essere utilizzato esclusivamente per scopi personali del Cliente ed in conformità alle presenti condizioni generali di vendita contrattuali.
12.4 Al Cliente/Utente è fatto divieto di modificare o variare l’editing, la grafica, il layout o il “look
and feel” delle pagine web presenti all’interno del sito .
12.5 Al Cliente/Utente è fatto divieto di sfruttare o utilizzare il sito, o qualsiasi contenuto di esso, in modo da cagionare detrimento al Venditore o a terzi. In particolare, il Cliente/Utente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzare il sito internet ed i suoi contenuti per svolgere attività di concorrenza o in modo da arrecare danno e pregiudizio a diritti ed interessi, anche economici, ovvero all’immagine della ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia”, di altri Clienti o di soggetti terzi.
12.6 Il Cliente/Utente è responsabile di eventuali valutazioni e commenti rilasciati sui beni e/o servizi presenti del sito e ne risponde personalmente. Nessuna responsabilità grava sul Venditore per valutazioni e recensioni rilasciate dai Clienti/Utenti.
12.7 La gestione del sito internet e dei suoi contenuti è di esclusivo giudizio e gestione della ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia”, la quale avrà il diritto di inserire nel predetto sito web il proprio marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo della ditta medesima o di terzi, nonché inserire banner pubblicitari, hyperlinks o altre forme di pubblicità all’interno di ciascuna pagina web presente sul predetto sito internet.
12.8 La vendita di beni e/o servizi è riservata esclusivamente a Clienti riconducibili alla categoria di “Consumatori finali”, secondo quanto disposto dal Codice del Consumo, e non è volta alla creazione di rapporti commerciali tra professionisti e/o di impresa. In tal senso, il Venditore si riserva il diritto di non processare l’ordine di acquisto il cui utilizzo della merce non sia destinato al Cliente/Acquirente quale “Consumatore finale”, o ordini di acquisto non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
12.9 Al fine di effettuare ordini di acquisto sul sito il Cliente dovrà: a) essere il Cliente finale e non effettuare l’acquisto per questioni legate ad attività commerciali o professionali; b) avere compiuto il 18° anno di età; c) possedere i requisiti di legge per la stipula dei contratti legalmente vincolanti; d) essere in possesso di valido indirizzo E-mail sul quale verranno inviate comunicazioni relative agli ordini effettuati; e) in riferimento ai pagamenti online, di essere in possesso di valida carta di credito abilitata alle transazioni online (tipologia: VISA, MasterCard, American Express) oppure di valido conto PayPal, o di conto bancario/postale per effettuare pagamento a mezzo bonifico.
13.1 I diritti di proprietà intellettuale del sito www.semplicementedonnarc.it ed i suoi contenuti sono e rimangono di esclusiva proprietà della ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia” o dei suoi licenzianti.
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13.4 Restano esclusi da quanto indicato ai punti che precedono del presente articolo, le immagini ed i contenuti forniti da soggetti terzi e/o dall’agenzia Shutterstock alla ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia”, concessi su apposita licenza, e presenti sul sito www.semplicementedonnarc.it
14.1 La ditta “Semplicemente donna di Crucitti Antonia” procederà al trattamento dei dati personali del Cliente/Utente nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) n. 2016/679, in materia di privacy, come meglio precisato nel dettaglio dell’informativa privacy presente nella sezione Privacy presente sul sito internet a cui si rimanda per ulteriori informazioni. Titolare del trattamento dei dati è la sig.ra CRUCITTI ANTONIA, via Casa Savoia, n. 204 Gallico – cap. 89135 Reggio Calabria.
15.1 Qualsiasi comunicazione relativa alla presente Condizioni generali di vendita o al contratto sottoscritto con il Venditore dovrà essere inviata a mezzo posta, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti
Indirizzo: Semplicemente donna di Crucitti Antonia, via Casa Savoia, n. 204, Gallico cap. 89135 Reggio Calabria.
E-mail: info@semplicementedonnarc.it
Per assistenza telefonica relativa al sito contattare il numero +39 3492908435 attivo dal giorno lunedì al giorno venerdì (festivi esclusi) dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il costo della telefonata è previsto dal piano tariffario attivo sulla SIM del Cliente/Utente, concordato con la Compagnia Telefonica.
16.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
16.2 Per qualsiasi controversi relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto nonché relativa alla navigazione sul sito ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente/Utente attraverso il predetto sito internet sarà competente in via esclusiva il Foro di Reggio Calabria, salvo che la controversia rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l’inderogabilità della competenza per territorio, anche secondo le disposizioni del Codice del Consumo.